Gestione e controllo delle stampanti…e se avesse luogo da remoto?

Il monitoraggio e la gestione da remoto delle stampanti multifunzione professionali è oggi una realtà. Per tutti coloro che necessitano di dispositivi di stampa di ultima generazione, si rende possibile migliorare il proprio business, incrementandone efficienza e profitti.

Il controllo e l’uso delle stampanti da remoto ha luogo grazie ad apposite piattaforme software in cloud pensate per la migliore esperienza di gestione delle stampe da remoto anche dai dispositivi. L’elaborazione di reportistiche ed analisi, parte importante dei processi di business, si fa in questo modo estremamente economica ed efficiente. Ma, come usufruire di questi sistemi di controllo da remotoQuali sono i vantaggi e cosa permettono di fare di più di quanto non sia possibile fare con le comuni stampanti a cui siamo avvezzi?

Cerchiamo di dare qualche utile risposta a tutti questi interrogativi.

Sistemi di controllo da remoto: come funzionano e cosa consentono di fare

L’ottimizzazione delle risorse e la gestione delle stampe da remoto sono ormai possibili in tantissime realtà. I software per la gestione dell’infrastruttura di stampa sono studiati appositamente per massimizzare l’efficienza dei processi aziendali riducendo al massimo i costi.
Oggi, tutte le realtà possono avvalersi di questi software da aggiungere al proprio parco macchine con vantaggi di tutto rispetto che vanno dalla gestione dell’intera infrastruttura del processo di stampa all’analisi e al controllo delle stampe effettuate, il tutto attraverso la rete aziendale.

Ma c’è dell’altro, ecco cosa si rende possibile fare, sempre da remoto, grazie a questi software:

 

  • Misurazione e riduzione dei costi tramite un analisi dell’infrastruttura;
  • Utilizzo di sistemi in cloud;
  • Stampa da dispositivi mobile.

È l’era dei devices, l’era in cui 9 persone su 10 hanno in tasca uno smartphone.

Ecco che sfruttare questo dato a servizio della produttività si rende possibile, grazie a stampanti gestibili proprio da questi dispostivi da remoto, con tutta la comodità di stare in un altro posto ma portare avanti al tempo stesso il lavoro, per di più in maniera impeccabile e precisa, grazie ad impostazione di gestione e controllo assai sofisticate.

Vantaggi legati al controllo da remoto delle stampanti

Facilità d’uso, completezza e praticità, migliore e più affidabile tecnologia disponibile: ecco solo alcuni vantaggi garantiti dalla gestione da remoto delle stampanti.

Questi dispositivi si integrano in maniera nativa con i più moderni sistemi di gestione di mercato garantendo la massima sicurezza e la massima personalizzazione dei risultati finali che si vogliono ottenere. Le caratteristiche della stampa sono facilmente accessibili in cloud, possono essere visionate, modificate e, più in generale, gestite via web, in maniera rapida e in tutta privacy, potendo altresì essere analizzati al meglio tramite innovativi e sofisticati strumenti di reporting, anche connessi, se lo si desidera, ai propri sistemi informativi aziendali API.

Il massimo per chi, insomma, vuole controllare e gestire in maniera più celere ed economica il proprio lavoro da remoto, ottimizzando così i processi amministrativi, logistici e contabili della propria attività.

Il futuro è adesso proprio in questi strumenti piccoli ma super potenti.

Contattaci per avere informazioni e suggerimenti! Compila subito il form e ti ricontatteremo al più presto!